Le ragioni dell’#inflUTILITY
Perché siamo qui?Il book #inflUTILITY e questo sito affrontano un argomento di grande interesse ma anche di gran moda, ovvero l’Influencer Marketing, cercando un punto di vista alternativo. Non basta trattare gli influencer come media, ma occorre creare valore insieme a loro: questo valore si misura in utilità, concetto che ha una serie di necessarie implicazioni: relazioni, co-creazione, coinvolgimento nelle strategie e nelle ricerche di mercato dei brand, creatività, rilevanza.
Consideriamo le persone della Rete non come megafoni di messaggi precostituiti, agenti di buzz che “influenzano” i cari vecchi target passivi; ma come aggregatori, snodi di conversazioni rilevanti, portatori di competenze, insight, esperienze.
Ma come si fa? Inquadreremo questo approccio in un modello preciso di costruzione dei brand dal basso, e racconteremo progetti reali e ciò che concretamente hanno prodotto. Se tutto questo ti interessa come azienda, come persona attiva in rete, o come curioso di queste tematiche, scarica subito il Book e segui gli aggiornamenti del sito.
Quantità o qualità. La conversione è ciò che conta!
La nostra idea di influencer marketing è diversa. Non puntiamo sui numeri ad effetto e sulle “vanity metrics”, ma sugli effettivi risultati in termini di conversione, che sono gli unici numeri sui quali ci piace confrontarci con le aziende.